Chi Siamo
Immagina uno degli angoli più prestigiosi del Borgo di Taranto, con la sua vivacità e il suo spirito mercantile. Immagina delle vetrine che splendono di luce propria, richiamando l’attenzione dei passanti e catturandone i sogni. Immagina una boutique elegante, dove l’esigenza di portare un tocco di bellezza nella tua vita e in quella delle persone che ami trova puntuale risposta.

Questa è La Maisonette, la piccola casa dei preziosi a Taranto, in Via Pupino, angolo Via Principe Amedeo.

Da dove siamo partiti
La storia di questa piccola casa inizia nel 1999, quando la nostra fondatrice, Anna Primerano, intuisce l’opportunità di offrire alla sua clientela, in un solo luogo, tutti quei piccoli oggetti che impreziosiscono la quotidianità di ognuno di noi. Complementi d’arredo, articoli da regalo e preziosi. È così che la prima Maisonette si fa conoscere e apprezzare.
In negozio, le richieste e i desideri della clientela si fanno sempre sempre più specifici. Nasce allora l’idea di dedicare più spazio e attenzioni alla gioielleria, quella fine arte che consiste nel consegnare a ogni cliente il prezioso giusto per l’occasione perfetta.
Dove siamo arrivati
Nel dicembre 2018, nasce La Maisonette Gioielleria, una boutique dedicata ai bisogni quotidiani e speciali della nostra clientela, e che offre una selezione di preziosi, monili e argenteria dai migliori brand e designer italiani.
Una tradizione famigliare che si rinnova, dunque. Ciò che rimane è la cura e l’attenzione per i desideri dei nostri clienti, ai quali vogliamo consegnare un ricordo piacevole ogni volta che vengono a trovarci. Perché un gioiello acquistato da La Maisonette racconta la storia di un momento, di una celebrazione, di uno sfizio, di un regalo e i nostri eventi esclusivi e le nostre iniziative rendono La Maisonette un luogo vivo, di condivisione di arti, mestieri, culture e sogni.
