
La Storia del Brand
Il brand racconta il vissuto personale della sua creatrice, Giuliana Loglisci e racconta cosa è diventata Matera, la sua città di origine. Le creazioni di Giuliana sono come i sassi antichi in mezzo ai quali ha passeggiato da bambina, quelle pietre che si perdono nel tempo e sono ancorate a un passato lontano. Il marchio porta la novità del colore come le finestre stilizzate, affacciate sul mondo che costituiscono il logo di Matera 2019. Un vero e proprio saluto al giorno che nasce, l’apertura al cambiamento, un nuovo inizio fatto di gioia e fiducia in ciò che verrà.
Nelle sue collezioni riproduce la policromia presente nei prodotti della terra ed i gioielli hanno l’ambizione di evocare, in chi li indosserà, le forme, i colori, i profumi e i sapori dei luoghi da dove è iniziato il viaggio della sua ideatrice. E così il giallo o l’arancio dello zaffiro possa ricordano il sole caldo d’agosto che accarezza i sassi, il verde della tsavorite ricorda la chioma di un albero, il rosso del rubino evoca un frutto succoso e dolce, l’azzurro della paraiba tormalina riporta alla mente i cieli senza nubi di una bella giornata di primavera.